giovedì 24 febbraio 2011
Benvenuti alla guida al Poker Texas Hold'em!
Per qualche motivo vi siete trovati su questo blog; forse è il vostro giorno fortunato.
Cos’è questo blog?
Questo è un blog di appassionati, non siamo interessati in alcun modo a guadagnare soldi. Tutto ciò che stiamo facendo è il vostro interesse, raccontandovi passo passo come diventare dei buoni giocatori di poker.
Per chi è questo blog?
Il blog non è un’ introduzione al poker texas hold’em, quindi diamo per scontato che siate già a conoscenza delle regole base del poker in questa variante. Se non conoscete le regole del poker texas, allora vi consigliamo di tornare su questa pagina solo dopo averle assimilate bene. Le regole di base sono reperibili qui .
Perchè dovreste fidarvi di noi?
Semplice… abbiamo giocato migliaia di tornei al poker online (variante hold’em), con discreti guadagni. NON siamo professionisti, ma abbiamo la necessaria esperienza per farvi iniziare nel miglior modo possibile a giocare a poker. Non butterete un solo centesimo, se sarete pazienti e leggerete tutta la guida.
Quando si comincia?
Si comincia da subito… ma ricordate che un buon inizio non vuol dire essere giocatori professionisti da subito. L’ altro ingrediente, che dovrete comprare al caro prezzo del vostro tempo (sperando che non ne sprechiate un solo secondo) è l’esperienza, che si matura solo con molteplici sessioni di gioco.
Precisiamo che, a nostro avviso, un giocatore alle prime armi NON dovrebbe mai versare denaro in nessun sito. Diciamo questo perchè, dopo aver appreso delle nozioni, i giocatori più impazienti potrebbero pensare di essere pronti e di averle ormai assimilate. Nulla di più sbagliato! Per assimilare un concetto, ma non soltanto nel campo del poker, è necessario metterlo in pratica e metabolizzarlo; per questo il tempo impiegato ad esercitarsi risulta tanto più fruttuoso quanto più lo impieghiamo nel modo corretto.
Il modo corretto, a nostro modestissimo parere, è quello di esercitarsi con i freeroll, almeno fin quando non si imparerà a giocare seriamente anche quando non sono in ballo i nostri soldi: un giocatore capace di ciò, difficilmente si troverà a sprecare il proprio stack (il numero di chips), proprio perchè deve abituarsi a dare la massima importanza ad ogni sua chip (che sia in denaro reale o meno).
C’ è da dire che la pazienza è l’altra fondamentale amica: imparate ad essere pazienti, anche quando perdete contro un pollo.
Com’ è strutturata la guida?
La guida è semplicissima. Basta solo essere pazienti e leggere tutti i capitoli che sono numerati e pronti all’uso.
Se seguirete passo passo i nostri suggerimenti, non commetterete errori nell’iniziare il vostro percorso nel poker.
Cosa guadagnate, per il tempo perso a leggere?
“Solo” un grande inizio nel poker online, evitando le fregature e non cimentandovi in situazioni che vi faranno solo perdere denaro. Inoltre vi diremo anche come ricevere alcuni bonus gratuiti senza deposito!!
Avrete sempre la possibilità di vincere, se sarete intelligenti!!
Prima di iniziare ci teniamo a fare alcune precisazioni…
Come già detto, siamo solo appassionati con una discreta esperienza: non solo abbiamo vinto tornei con buy-in a pagamento ma anche i così detti freeroll. Se avete un pò d’esperienza saprete già che un freeroll è più difficile da vincere di qualsiasi altro torneo (per i perchè vedi la sezione “categorie” sottosezine “tipi di tornei” in basso a sinistra). Ne potete dedurre che, imparando a vincere un freeroll, sarete ingrado di vincere qualsiasi torneo con buy in a pagamento (essere in grado è già un passo in avanti, ma non rappresenta la certezza matematica).
Se abbiamo scelto di mantenere l’anonimato e non mostrarvi nessuna statistica sulle nostre vincite, lo abbiamo fatto solo perchè non vogliamo incantare nessuno o, per l’ effetto contrario, suscitare il dubbio sulla veridicità delle nostre vincite. Semplicemente non pretendiamo nulla da voi utenti e, di conseguenza, non abbiamo bisogno di “farci belli” per attrarre qualcuno.
La nostra guida non prevede alcun versamento di denaro reale, in quanto abbiamo previsto alcune “tattiche” per non versare un centesimo ed avere la possibilità di essere vincenti.
Saremo onesti con voi nelle varie sezioni, in quanto ci avete dato la fiducia necessaria per permettervi di continuare a leggere la nostra guida. Di volta in volta, nei vari capitoli, vi illumineremo sulle strade percorse da noi, quando eravamo principianti, che ci hanno portato a perdere interi bankroll, prima di avere un budget positivo.
Vi assicuriamo che avrete la possibilità di cominciare bene, se non avrete la fretta di cimentarvi nel mondo del Texas hold’em troppo presto.
Vi consigliamo, alla fine di tutti i capitoli, di testare quanto vi abbiamo spiegato con i vostri amici, nel privato delle buone e vecchie quattro mura domestiche, per comprendere il potenziale che avrete raggiunto (sì, le quattro mura prima… e poi, se vorrete, il tavolo virtuale online).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento